Il fenomeno del “social commerce” (la vendita di prodotti e servizi attraverso piattaforme social e digitali) sta continuando ad aumentare esponenzialmente e anche una piattaforma che a prima vista non sembra così votata al commercio come TikTok adesso ti permette di vendere i tuoi prodotti.
Il modo più semplice per farlo è attraverso l’integrazione con Shopify, un player importante nel mondo del commercio elettronico che, dopo aver fatto l’integrazione con Instagram, ha deciso di estendere anche in Europa, quindi anche da noi in Italia, la possibilità di vendere i propri prodotti o servizi direttamente su Tik Tok – attraverso delle campagne pubblicitarie create ad hoc. Questa possibilità per molte realtà imprenditoriali rappresenta un’opportunità importante perché la community europea presente su Tik Tok supera i 100 milioni di utenti.
Per promuovere i tuoi prodotti dovrai creare degli shopable ads, ovvero contenuti che permettono di acquistare direttamente dal tuo shop online. Fino ad oggi questa vendita diretta dal social era possibile solo con il marketplace di Facebook/Instagram – unico social media a cui si poteva collegare collegare il proprio catalogo prodotti.
Tik Tok cerca così di togliersi una volta per tutte l’etichetta di “social frivolo e poco utile” mettendo nel mirino non solo gli utenti finali ma anche le aziende, ma spodestare Facebook dal gradino più alto del podio sarà difficile, nonostante il sorpasso di download che la app cinese ha effettuato nei confronti di IG.
Se vuoi scoprire come Tik Tok può diventare un risorsa fondamentale per il tuo business guarda il nostro webinar dove troverai numerosi consigli su come sfruttarlo al meglio.