Ci sono degli aggiornamenti in arrivo per Instagram. Cosa cambia per te?
Come avere una regia professionale nei Live Streaming
Il live streaming permette, come detto anche in un articolo precedente, di creare un contatto diretto con l’utente migliorando nettamente engagement ed interazioni.
Facebook room vocali e podcast in arrivo
Le room vocali sono l’argomento “caldo” del momento: dopo l’arrivo di ClubHouse, come abbiamo detto in questo articolo, anche le altre piattaforme stanno sviluppando modi in cui gli utenti possano creare e condividere audio. Facebook, che come sempre è molto attento ai trend e a portare nuovi modi per creare contenuti
Il declino di IGTV, Instagram corre ai ripari
I video hanno sempre avuto la loro importanza nelle strategie di creator e aziende presenti sui social media, e da tempo le piattaforme promuovono e spingono l’utilizzo di contenuti video
Fai sentire la tua voce sui social
Uno dei modi per far sentire la voce del tuo Brand sui social – e non solo, è quello di sfruttare le capacità audio del web. Innanzitutto, può essere una valida alternativa se proprio sei allergico allo strumento video, che rimane quello più popolare al momento, ma adesso è anche molto di tendenza e, come tutte le cose nuove, novità = interesse = visibilità per il tuo marchio.
Live streaming Instagram e altri social contemporaneamente
Il live streaming nell’ultimo anno ha avuto un forte exploit, soprattutto per via delle difficoltà di organizzare eventi in presenza, ma anche grazie all’aumento di familiarità con lo strumento che Zoom e videocall in generale hanno sdoganato. Come puoi usarlo come strumento efficace per promuovere il tuo brand?
Quali contenuti postare sui social?
I social media non sono tutti uguali e questa non è una novità, – ma neanche i contenuti che devi produrre lo sono.
Google My Business e la tua web reputation
La reputazione online (web reputation) del tuo Brand è ciò che un potenziale Cliente vede e legge di te quando ti cerca sui motori di ricerca o sui social.
Fai crescere il tuo brand su Pinterest
Quando si parla di social per professionisti o piccoli brand, Pinterest è molto spesso messo in secondo piano rispetto a Instagram, Facebook o LinkedIN, forse per via della sua (ancora) poca popolarità e del numero inferiore di utenti, ma in realtà nasconde ottime possibilità.
WhatsApp o Telegram, quale usare per il tuo business?
WhatsApp e Telegram non sono solo semplici app di messagistica istantanea ma vere e proprie piattaforme dove è possibile fare comunicazione e marketing per il tuo business.