Linkedin da sempre viene utilizzato da aziende e professionisti per creare una propria rete di collegamenti business con i quali interagire e fare networking. Ma come puoi migliorare la tua strategia per incrementare il traffico e i tuoi collegamenti su LinkedIN e portare visibilità al tuo brand?
Pubblica regolarmente
Come ribadiamo sempre, la continuità e la perseveranza portano sempre a visualizzazioni, follower e conversioni. Questi passaggi non sono né automatici né facili da ottenere, ma con una strategia e una stesura di un piano editoriale e di un calendario di pubblicazione potrai migliorare le performance del tuo profilo e risparmiare tempo.
Condividi post con immagini o video
Anche se su LinkedIn sembra meno evidente, l’occhio vuole sempre la sua parte – quindi non pubblicare solo articoli di testo o riflessioni che possono essere difficili per catturare l’attenzione del tuo utente. Usa sempre immagini o video che raccontino in modo visual il concetto e se metti un video (ottima scelta!) caricalo direttamente e non con link o condivisioni da altri social (tipo YouTube). E non dimenticare i sottotitoli perché la gente guarda la preview senza audio.
Crea networking
Non nasconderti solo dietro i tuoi contenuti: pubblica risorse e informazioni di altri profili e aziende sempre inerenti al tuo settore; questo permette di generare uno scambio di opinioni formativo – perché LinkedIn è nato per questo ed è solo così che generi dibattito e networking!
Ultima cosa importante: ricorda di curare bene il tuo profilo: è la tua carta d’identità professionale quindi cura tutti i dettagli dalla descrizione alle esperienze di lavoro.
Sfrutta le dirette
Dallo scorso anno soprattutto, le dirette sui social stanno avendo un successo enorme. Sono più visibili rispetto ai video normali e l’utente è sempre notificato quando un contatto trasmette LIVE. Anche LinkedIn permette di fare delle dirette, anche se non tutti i profili sono già abilitati (ma immaginiamo che presto apriranno a tutti).
Se vuoi scoprire altri consigli su come promuovere il tuo business sui social guarda il nostro webinar, troverai consigli e spunti per ottimizzare la tua comunicazione digitale.