Se hai iniziato da poco a gestire i canali social forse ti sarai fatta questa domanda: Perché non ho migliaia di followers? Perché nessuno mette like sui miei post di Instagram o condivide gli articoli del mio blog?
Quante volte devo pubblicare sui social?
La frequenza di pubblicazione è forse la domanda che più spesso si sente fare: ogni quanto devo postare?
Come organizzare i tuoi contenuti social
Uno degli aspetti fondamentali che ci teniamo maggiormente a sottolineare è che tutte le operazioni che stai facendo (e che farai) per la tua comunicazione sui social necessitano di una Strategia: la parte più importante e più difficile di ogni forma di comunicazione è la pianificazione, non l’esecuzione.
A cosa servono i social per un prodotto o servizio?
Quando si parla di social spesso si fa l’equivalenza social networks = Facebook (o Instagram) = siti per postare foto dei gatti e selfie autocelebrativi. Ma allora tutti quei grandi brand che investono milioni nei social perché lo fanno?
Aggiornamento sottotitoli YouTube 2020
Se volete che nei vostri video compaiano i sottotitoli automaticamente, nella nuova versione di YouTube Studio 2020 andate nelle IMPOSTAZIONI del canale e selezionate il menu a sinistra RIPRODUZIONE E PRESTAZIONI.
Instagram Reels vs. TikTok: stessa storia di Snapchat?
Con un tempismo incredibile, Instagram ha reso disponibile REELS, la nuova funzione che permette di caricare brevi video di 15 secondi in modalità molto simile a quello che si fa su TikTok.
Instagram Reels: cos’è e come funziona.
Disponibile finalmente anche in Italia da Agosto, è arrivata REELS, la nuova funzione di Instagram che permette di caricare brevi video di 15 secondi in modalità molto simile a quello che si fa su TikTok.
IGTV apre alla monetizzazione
IGTV, ovvero la Instagram TV, dichiara ufficialmente aperte le ostilità con YouTube e apre il programma di monetizzazione dei suoi contenuti.
Che cos’è il marchio personale e perché è così importante
Il concetto di un’azienda che costruisce un marchio per sé è oggi un’idea abbastanza comune.
La maggior parte delle aziende, se non tutte, si occupano di sviluppare il proprio marchio.
Senza un Personal Brand sei solo un bravo Professionista!
Fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti rende unico e differente rispetto ai tuoi concorrenti e comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perché gli altri dovrebbero sceglierti.