Il video è il contenuto che non deve mai mancare sui tuoi canali social: anche nel 2021 infatti questo format si conferma in crescita nelle tendenze, spinto dal continuo aumentare del “mobile” come strumento di navigazione. Ma che tipo di video devi fare e quali funzionano?
Come migliorare la propria presenza su LinkedIn nel 2021
Linkedin da sempre viene utilizzato da aziende e professionisti per creare una propria rete di collegamenti business con i quali interagire e fare networking. Ma come puoi migliorare la tua strategia per incrementare il traffico e i tuoi collegamenti su LinkedIN e portare visibilità al tuo brand?
Tik Tok sfida Facebook per la vendita sui social
Il fenomeno del “social commerce” (la vendita di prodotti e servizi attraverso piattaforme social e digitali) sta continuando ad aumentare esponenzialmente e anche una piattaforma che a prima vista non sembra così votata al commercio come TikTok adesso ti permette di vendere i tuoi prodotti.
Come trovare sempre nuove idee per i tuoi contenuti
Sei bloccato e non sai cosa scrivere nei tuoi post? Vediamo come realizzare nuovi contenuti di qualità in poco tempo e come trovare nuove idee e spunti.
Clubhouse – il social dei messaggi vocali
Da giorni il web è in fermento per l’arrivo anche in Italia del social incentrato interamente sulle chat vocali: si chiama Clubhouse ed è una piattaforma nata nell’aprile del 2020 dalle menti di Paul Davison e Rohan Seth.
Programmare e pubblicare post social (calendario)
Pubblicare i tuoi contenuti su più piattaforme può risultare impegnativo e stressante a causa delle diverse modalità di pubblicazione dei vari social network.
YouTube lancia la nuova ricerca per #hashtag
Come abbiamo detto in un precedente articolo (e ne abbiamo parlato anche nel nostro webinar), gli #hashtag,
WhatsApp e la nuova privacy
WhatsApp è nell’occhio del ciclone a causa del suo ultimo aggiornamento che obbliga gli utenti ad accettare le nuove condizioni sulla privacy.
Via i Like dalle *nuove* Pagine di Facebook
Eh sì… Anno nuovo, vita nuova e il 2021 inizia con l’annuncio da parte di Facebook che cambieranno (di nuovo!) le Pagine.
Come migliorare il proprio canale YouTube nel 2021
Come sarà il 2021 di YouTube? L’importanza di YouTube è sempre stata, e rimane, la ricerca: numeri alla mano anche per lo scorso anno è stato il secondo motore di ricerca dopo Google